Mara Mussoni

Cancer coach

Mara Mussoni, prima Cancer Coach certificata in Italia, è una docente, una divulgatrice e una scrittrice con una missione precisa: migliorare la vita delle persone che affrontano la malattia.

Dopo aver superato il cancro per ben due volte e aver compreso l’importanza della cura non solo a livello corporeo, ma anche mentale ed emotivo, Mara ha deciso di intraprendere un percorso di formazione incentrato sulla crescita personale.

Frequentando corsi di formazione in America e in Europa, ha scelto di cambiare vita, realizzando quella che era la sua aspirazione più grande: diventare una Coach Oncologica in grado di aiutare chi affronta l’esperienza della malattia a trasformare la sofferenza in un’opportunità di crescita. Per farlo Mara ha creato un metodo d’azione pratico ed efficace che conta sessioni di esercizi, studio, lavoro sulle convinzioni, analisi dei meccanismi ridondanti e delle dinamiche disfunzionali di chi affronta un periodo particolarmente complesso e delicato della vita.

Attraverso il Metodo di Cancer Coaching Mara offre un sostegno concreto a centinaia di persone. Dopo aver visto i suoi assistiti ottenere risultati a dir poco incredibili, l’ideatrice del Metodo ha deciso di voler trasmettere le sue conoscenze a quanti più professionisti possibili, impegnandosi per realizzare un cambio radicale di paradigma nel modo che ancora oggi si ha di considerare e vivere la malattia oncologica. Con il Master in Coaching Oncologico di I e di II livello, Mara Mussoni forma ogni anno decine di professionisti della relazione d’aiuto, tra cui caregivers, psicologi, farmacisti, infermieri, e tutti coloro che vogliono apprendere come gestire chi affronta la malattia nella maniera più efficace.

Autrice di “Cancro. La linea di partenza per la tua rinascita”. Verdechiaro Edizioni 2018

“Coaching Oncologico. Prendi la strada per la tua guarigione”. 2022

“Diventa l’aiuto che vorresti avere”. 2023