Giusy Tanci

Coach esperta di comunicazione degli ambienti

Nata e cresciuta negli anni 60 in un piccolo borgo umbro immerso nella natura ha da subito fatto esperienza di vita condivisa in una realtà oggi assimilabile ad un modello di co-housing diffuso. Sin da giovane scopre la sua propensione nel procurare benessere alle persone. Il suo spirito innovativo la porta negli anni 80 ad aprire uno dei primi centri estetici in Umbria; nei primi anni del 2000 a conseguire un master in PNL (Programmazione Neuro Linguistica) iniziando a considerare il benessere nella sua forma olistica, dove la persona ed il suo ambiente esterno sono un tutt’uno.

Nel 2015 è co-fondatrice, insieme al marito architetto e paesaggista, dello studio ArchiCoach Project con lo scopo di proporre edifici in armonia non solo con chi li abita ma anche con il paesaggio. Una proposta di sostenibilità capace di creare luoghi che suscitano quotidianamente benessere a chi li vive.

Oggi, adeguando la sua esperienza fatta nel borgo, la sua mission è diffondere la cultura dell’abitare condiviso attraverso il modello di Agri cohousing, visto come possibile soluzione sostenibile: ambientale, sociale ed economica.

Il suo essere nonna da tre anni le ha fatto comprendere ancor di più il valore e l’importanza di gesti quotidiani improntati alla sostenibilità. Questo è il suo modo per lasciare alle generazioni future condizioni di vita che possano favorire una buona salute fisica, mentale ed emotiva.