Gian Franco Grassi
Ingegnere e Psicologo
Gian Franco Grassi nasce il 27 marzo 1954 nell’entroterra di Savona. E’ Ingegnere Meccanico iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Lodi e Psicologo iscritto all’Ordine degli Psicologi della Lombardia con laurea di specializzazione in Psicologia presso l’Università Statale di San Pietroburgo in Russia. Gian Franco è psicologo aziendale, MBA di 2+2 anni su Business Intuition e Business Intuition del Made in Italy con FOIL Business School di Marudo (LO).
Ha all’attivo 42 anni di esperienza in e con aziende: 11 anni in aziende private con incarichi manageriali da prima linea e poi da 30 anni è libero professionista, consulente di Total Quality, per il miglioramento continuo, incluso marketing strategico e consulenza impresariale volta allo sviluppo creativo aziendale, e formazione in particolare legata alla psicologia dell’organizzazione e manageriale leaderistica.
Conferenziere in congressi internazionali e mondiali (Brasile, Russia, Lettonia) e in Convegni Nazionali ed Internazionali, Co-fondatore piattaforma Alfassa think tank e
dal 2019 partecipa alla creazione della Fondazione Homo Novus ETS, Fondazione di cui è Presidente e che ha sede a Borgo Lizori, in Umbria, nel Comune di Campello sul Clitunno, borgo che ha contribuito a ristrutturare e che ad oggi è dedicato ad attività artistiche e culturali.